Description
CERA OSSIDO DI ZINCO
Cera depilatoria ossido di zinco liposolubile ricca di proteine che riesce a prevenire eventuali rossori ed irritazioni durante l’epilazione. La sua applicazione è consigliata sulle giovani clienti che si sottopongono al trattamento di depilazione per le prime volte.
In questi soggetti i peli risultano più vitali, pertanto lo strappo potrebbe risultare traumatico. Per prevenire tale problema, si consiglia di utilizzare un prodotto a base di ossido di zinco. Questa tipologia di cera esterificata viene realizzata con miscela di resine ed oli raffinatissimi.
Le sue principali caratteristiche sono:
- estrema stendibilità
- lo strappo delicato sulla pelle ma tenace sul pelo
- capacità di non accumulare il calore evitando fastidiosi arrossamenti ed irritazioni
- Colorazione : Bianco Perla
Modo d’uso:
- Rimuovere il tappo a strappo prima.
- Posizionare il contenitore nell’apposito scaldacera.
- Portare il prodotto a completa fusione.
- Raggiunta la temperatura d’uso, stendere un velo sottilissimo di cera con la spatola per ceretta sulla parte da epilare, nel senso della crescita del pelo.
- Applicare perfettamente le striscia strappacera avendo cura di farla aderire completamente premendola e picchiettandola.
- Procedere allo strappo, deciso e radente, contropelo.
- Dopo la depilazione applicare il prodotto post epilazione più adatto alle esigenze individuali per eliminare i residui di cera e rendere la pelle morbida.
- Consiglio per cerette professionali: più lo strato di cera applicato è sottile, più efficace sarà lo strappo. Uno strato troppo spesso potrebbe compromettere la riuscita della depilazione.
Articolo indicato per attività professionali di:
Centri Estetici.
Centri Benessere.
SPA.
Centri Abbronzatura.